top of page
massaggio-rilassante-benefici.jpg

Pratica manuale fondata sul massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connetivali. Ha lo scopo di prevenire e curare le condizioni patologiche dell’apparatomuscolo-scheletrico.

Massaggio relax

Unione di diverse tecniche di massaggio volte al rilassamento psicofisico. Attenua stress e tensioni emotive, migliora la circolazione.

Massaggio decontratturante

Attraverso manualità energiche scioglie le contratture, rilassa la muscolatura e riduce il rischio di traumi.

Massaggio sportivo

Specifico per chi desidera defaticare i muscoli e aumentare la performance atletica. Consigliato prima e dopo allenamenti/gare.

Drenaggio linfatico

Stimola la produzione e la circolazione degli anticorpi e il processo di cicatrizzazione, favorendo l'eliminazione di tossine e liquidi in eccesso.

Massaggio in gravidanza

Migliora la qualità del sonno, riduce il gonfiore e il dolore di gambe e piedi e il dolore alla schiena, migliora la circolazione sanguigna e l'umore.

Trattamento cicatrici

Massaggio specifico per facilitare la buona guarigione di cicatrici (anche post interventi chirurgici). Obiettivo: evitare la formazione di aderenze tessutali. 

Specialiste:

Marta Gambini

Penelope Pezzotta

Massaggio-decontratturante.jpg

Osteopatia

L'obiettivo dell'osteopatia è quello di ricercare le cause della sintomatologia attraverso un'attenta anamnesi, precisi test ed un'accurata palpazione. Si tratta di una terapia basata su un sistema di assistenza alla salute che si avvale di una valutazione e di un trattamento di tipo esclusivamente manuale.

"Quando le parti del corpo non sono in equilibrio, la conseguenza è la malattia. Quando vengono riorganizzate, la malattia lascia il posto alla SALUTE"

A chi si rivolge?

- Età neonatale e pediatrica: capo deviato, coliche, disturbi del cammino, irrequietezza, controllo posturale, disturbi del sonno, plagiocefalia, reflusso gastro-esofageo, difficoltà all'allattamento, otiti medie frequenti, parto complesso.

 

- Adulti: cefalea e dolori cervicali, dolori articolari e muscolari, colpo di frusta, discopatia, cicatrici, asma, formicolii, lombalgia, controllo posturale, vertigini, dolori acuti e cronici, traumi sportivi, disturbi digestivi, alterazioni ginecologiche, problemi di masticazione, condizioni post-operatorie, disturbi del sonno, gravidanza.

- Salute femminile e gravidanza: sciatalgia, lombalgia, reflusso gastro-esofageo, accompagnamento al parto, post-partum, dispareunia, dismenorrea, dolore pelvico cronico. 

Specialiste:

Arduino Silvia (osteopatia ginecologica)

Baroni Giulia (osteopatia pediatrica)

D'Ascanio Costanza (osteopatia pediatrica)

PHOTO-2022-07-22-20-47-38.jpg

Metodo di terapia manuale che integra la tecnica corporea ereditata da Mézières (allungamento della catena posteriore), con una filosofia di più ampio respiro, che considera la persona come un tutt'uno di corpo-mente-emozioni. Ogni seduta è un cammino nuovo, un percorso in cui lo specialista affianca, sostiene e accompagna la persona. 

Il metodo consiste in sedute sempre e solo manuali, con lo scopo principale di riequilibrare la muscolatura soprattutto con l’allungamento dei muscoli più contratti e in modo da equilibrare i muscoli agonisti e antagonisti.

I risultati migliori si ottengono quando l’esecuzione pratica, che non è un semplice massaggio, ma un preciso lavoro di stretching, può essere eseguita da due o più persone, perché diventa molto più facile riequilibrare forze contrapposte ed evitare compensazioni.

L’utilizzo del metodo Mézières è di grande utilità per tutti i problemi muscolari in pazienti con patologie ortopediche e neurologiche, ma può essere altrettanto utile nella prevenzione e nel riequilibrio muscolare di atleti di tutte le attività sportive o anche di chi è interessato a un maggior benessere corporeo

Specialiste:

Pezzotta Penelope

Treccani Annalisa

unnamed.png.webp

Riflessologia

Nella pianta del piede si trovano riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del nostro corpo. Massaggiando con le mani i punti che corrispondono a determinati organi è possibile ristabilire l'equilibrio perduto negli organi stessi e riportare l'organismo ad uno stato di salute. La riflessologia è particolarmente efficace nella cura di:

- dolori muscolo scheletrici (artrosi cervicale, mal di schiena, dolori alle articolazioni)

- problemi di natura circolatoria

- disturbi a carico dell'apparato digerente

- disturbi legati al ciclo mestruale

- malattie associate allo stress ed emotive

Le sedute sono indirizzate a persone di ogni età, con approcci diversi per ogni fase della vita.

Specialista:

Elena Scesa

images.jpeg

Psicoterapia

La psicoterapia è un percorso personalizzato del trattamento dei disturbi psicologici e sofferenze emotive dell'individuo o della coppia, il cui scopo è quello di promuovere un cambiamento tale da alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva, attraverso l'accrescimento della consapevolezza dei propri funzionamenti emotivi, mentali e corporei.

Il compito del terapeuta è quello di accompagnare la persona in questo viaggio alla scoperta di sé, attraverso il riconoscimento di emozioni "critiche" che, se non esplicitate, possono assumere la forma di sintomi e sofferenza, e fornire nuove strategie comportamentali e cognitive più funzionali al benessere ed alla qualità della vita. 

Specialista: 

Serena Cibin

fisioterapia-milano-ginocchio-169x300.jpg

Fisioterapia

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre. 

La fisioterapia può intervenire in diversi campi d'azione in cui si incontrano patologie osteo-neuromuscolari: ortopedianeurologiareumatologiageriatriacardiologiapneumologiapediatriastomatognatica urologia e ginecologia.

Specialista:

Matilde Orio

barra sorpa.jpg
bottom of page